Call for Papers. V Colloquio AIRPA: STRADE. Segni TRAcce DisEgni. 13-15 giugno 2022, Bologna
Il modulo di partecipazione debitamente compilato (non inviare scansioni dalla versione cartacea), dovrà essere inoltrato esclusivamente via e-mail entro e non oltre il 31 marzo 2022 al seguente indirizzo: airpa.2022.strade@gmail.com
I lavori si svolgeranno nei giorni 13-15 giugno 2022, in modalità ibrida: in presenza, a Bologna, nell'Aula Prodi del Complesso di Piazza S. Giovanni in Monte; online, via Teams. Il colloquio STRADE intende promuovere la riflessione sul ruolo del disegno nella biografia della pittura antica, dalla sua produzione sino al cosiddetto afterlife, attraverso il recupero e la documentazione, lo studio e la restituzione, la pubblicazione e la musealizzazione. Una sessione sarà riservata alle nuove scoperte e a revisioni sostanziali.
Saranno accolti sia comunicazioni (della durata massima di 20 minuti) sia poster e digital-video. Le proposte, redatte secondo la scheda in allegato, dovranno essere inviate entro il 28 febbraio 2022 al seguente recapito: airpa.2022.strade@gmail.com.
La loro valutazione sarà curata dal Comitato Scientifico, composto dal Consiglio Direttivo AIRPA da specialisti di settore.
Gli esiti saranno comunicati entro il 31 marzo 2022. Tutti i contributi saranno editi in volume della collana Atti dell'AIRPA (editore Quasar):
https://www.airpa.eu/pubblicazioni/).
La partecipazione è riservata ai soci AIRPA in regola con le quote associative, compresi coloro che avranno presentato richiesta di adesione all'Associazione per l'anno 2022, facendone richiesta direttamente al seguente indirizzo di posta elettronica: info.airpa@gmail.com.
Scarica le Informazioni (scheda di adesione e documento call):